Cosa vedere in Sri Lanka: Negombo, villaggio di pescatori
Cosa vedere in Sri Lanka? Potreste soggiornare a Negombo, un villaggio di pescatori sulla costa sud-ovest dell’isola, ottima base per escursioni alla scoperta dell’entroterra. Una delle attrazioni principali da vedere a Negombo è la sua spiaggia dorata (Negombo Beach), costeggiata da palmeti e con una piccola barriera corallina che la protegge dalle onde: il luogo ideale per praticare snorkeling e dare un’occhiata alle meraviglie sottomarine.
Negombo però è famosa per il suo mercato ittico: potrete vedere pesci grandi e piccoli, alcuni dei quali magari non avete mai visto in vita vostra e, se chiederete ai pescatori locali, potrete organizzare battute di pesca. Se amate la natura, andate verso la capitale, Colombo, a 30 km più a sud, dove c’è il centro di recupero degli elefanti di Pinnawela: fondato nel 1975, questo centro accoglie gli elefanti rimasti orfani e li fa crescere per poi reinserirli nel loro ambiente naturale.
Cos’altro vedere tra le meraviglie dello Sri Lanka? Colombo è suddivisa in 15 quartieri ma quello storicamente più interessante è Fort: qui troverete monumenti degni di nota. Mentre in tutta la città potrete ammirare templi e chiese: quelle cattoliche sono davvero molte e, per questo, Colombo si è meritata il soprannome di “Piccola Roma”. Inoltre l’isola ha due aree protette dove potrete osservare leopardi ed elefanti oltre ad altre specie.
Le coste dello Sri Lanka sono apprezzate dagli appassionati degli sport acquatici come windsurf e surf per i forti venti che battono le coste: se siete fra questi, non perdetevi un’ulteriore occasione di divertimento offerta dal mare.
Una struttura dove potreste trascorrere le vostre vacanze è il Paradise Beach Hotel , un 3 stelle situato a Negombo: sarete a due passi dalla spiaggia locale e alloggerete in una delle 66 camere dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, tv satellitare e cassetta di sicurezza. Il complesso dispone di una piscina e di un ristorante a buffet che vi preparerà piatti occidentali, orientali e tipici del luogo.
Ora che sapete cosa vedere in Sri Lanka, preparatevi a partire per Negombo.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/photosofsrilanka