Cosa vedere a Mykonos, la Grecia del divertimento no stop
Cosa vedere in una vacanza a Mykonos? Questa è una domanda a cui la maggior parte di coloro che si recano su quest’isola della Grecia risponderebbe con “locali”. E questo è giusto ma non del tutto in quanto Mykonos, oltre ad un’infinità di locali notturni e discoteche, offre ai migliaia di giovani che la visitano ogni estate anche altre attrazioni: prime fra tutte le spiagge. Paradise Beach, il cui nome locale è Kalamopothi, è la più rinomata ma anche la più frequentata da chi cerca divertimento anche di sera (visto che si trasforma in una vera e propria discoteca all’aperto). Se sperate di scorgere qualche vip allora la spiaggia di Psarou fa al caso vostro: attrae migliaia di turisti ed è rinomata anche per gli sport acquatici.
Tra le escursioni che potreste fare, quella verso l’isolotto di Delo è consigliata perché si tratta di uno dei siti più famosi archeologicamente e mitologicamente: qui si dice infatti che siano nati Apollo e Diana. A Chora, capitale dell’isola, potrete vedere il Museo Archeologico che contiene alcuni dei reperti più rilevanti dell’Antica Grecia oppure il Museo Marittimo con relitti e carte nautiche antichissime.
Fra i locali più gettonati dai giovani, spiccano il Paradise e il Cavo Paradiso: dopo le cinque di pomeriggio l’omonima spiaggia si anima con musica e aperitivi e la baldoria dura fino all’alba. Se invece amate discoteche più tradizionali, in veri e propri locali, recatevi allo Spacedance Club che si trova a Mykonos Town (chiamata anche Chora).
Questa è solo una piccola parte di tutto quello che vi aspetta su questa magica isola della Grecia: cosa vedere in una vacanza a Mykonos oltre queste cose dipende dalla vostra curiosità!
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/billandcathyfuchs