Cosa mettere in valigia per un weekend last minute a Maiorca
Non c’è cosa più bella che decidere di fuggire lontano dal caos cittadino, approfittando di una conveniente offerta per un weekend last minute. Siamo tutti pronti per partire se non fosse per la valigia da preparare. Ma come fare a preparare una valigia senza stressarsi più del dovuto? Ecco una piccola guida che vi sarà utile su cosa mettere in valigia per un weekend last minute a Maiorca, giusto per fare un esempio.
Solitamente per una minivacanza non è possibile portarsi dietro una valigia di 30 kg, soprattutto per chi viaggia in aereo. Con la giusta accortezza e senso pratico potrete mettere in valigia tutto ciò di cui avrete bisogno per un rilassante weekend last minute a Maiorca.
È bene fare in modo che ci sia spazio per tutto, quindi evitate i capi doppioni; per quanto riguarda i prodotti per la cura personale, non solo per donne ma anche per gli uomini, evitate di portare le confezioni originali. Riversate le quantità di creme o lozioni di cui avrete bisogno in piccoli contenitori di plastica. Per l’igiene personale, se siete in coppia, potete evitare doppioni, come il dentifricio e altri prodotti che potrete condividere con il vostro compagno in vacanza.
Pensate a un bagaglio a mano come unico bagaglio per il vostro weekend last minute a Maiorca, cosi non correrete il rischio che vada perso; potrebbe essere problematico per pochi giorni di vacanza.
La temperatura a Maiorca è in media sopra i 20 gradi per tutto il periodo dell’anno. Non dovrete mettere in valigia, quindi, maglioni, scarponi o sciarpe. Cosa mettere in valigia, dunque? Ecco un piccolo elenco:
- 2 /3 costumi da bagno e 2 pareo per le donne;
- 1 beauty-case con l’occorrente per la pulizia e cura personale;
- 1 ricambio di biancheria intima per giorno;
- 1 cappello, un paio di occhiali da sole, per proteggersi;
- 2 paia di pantaloncini;
- 3 magliette a maniche corte o polo;
- 1 vestitino leggero per qualche uscita particolare;
- 2 paia di scarpe leggere e ciabattine a infradito;
- 1 o 2 asciugamani di media grandezza, se non fossero forniti dall’hotel;
- 1 paio di pantaloni lunghi di lino (per alcuni locali sono necessari per accedervi);
Ricordate di portare anche una copia dei vostri documenti, da lasciare in valigia o magari in una cassetta di sicurezza, in caso di furto o smarrimento.
Se avete uno smartphone, scaricate qualche mappa che vi tornerà utile per gli spostamenti, oppure mettete in valigia una guida turistica, macchina fotografica e altri accessori di cui potreste avere bisogno. Il minimo indispensabile da mettere in valigia per un weekend last minute a Maiorca è pronto. Non vi resta che salvare la nostra lista e procedere alla prenotazione di una fantastica vacanza a Maiorca.