Corvara, Alta Badia: i tornanti e le piste delle Dolomiti Superski
Corvara, nell’Alta Badia, sorge praticamente nel cuore del Trentino Alto Adige, circondato da montagne imponenti e da una natura dalla maestosa bellezza. E allo stesso tempo è anche un luogo che tradisce immediatamente la sua grande vocazione come centro sciistico.
Dal punto di vista sciistico, i numeri di Corvara in Alta Badia sono assolutamente significativi: 130 chilometri di piste perfettamente tenute e praticabili; 24 piste da sci di fondo che si snodano attraverso boschi, radure e macchie di conifere e abeti; possibilità di praticare attività come sci fuori pista, alpinismo, slittino, eliski (sci freeride che utilizza l’elicottero come mezzo di risalita) e telemark (la tecnica di sci detta “a tallone libero”).
E sono proprio questi numeri a fare di Corvara uno dei più frequentati centri del cosiddetto Dolomiti Superski, il principale comprensorio sciistico d’Italia e tra i più grandi del mondo, con piste che si estendono tra l’Alto Adige, il Trentino e il Bellunese.
Infine, a Corvara in Alta Badia sono anche presenti cinque scuole di sci per i più piccoli, dove degli istruttori esperti insegnano quest’attività ai bambini di età superiore ai tre anni.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/14464458@N06