Le spiagge di Corfù, alla scoperta della costa Greca
Le spiagge a Corfù sono innumerevoli e per tutti i gusti. Dalle più affollate a quelle più appartate, ideali per chi cerca relax e fuga dallo stress. L’isola è perfetta se volete trascorrere le vostre vacanze in Grecia, non solo per la sua inimitabile bellezza ma anche perché, oltre al relax, offre anche tanto divertimento ed è quindi meta ideale per diverse tipologie di turista.
Possiamo dividere Corfù in settori così che possiate scegliere quello più adatto alle vostre esigenze: ogni zona ha spiagge meravigliose delle quali vi innamorerete a prima vista. Nella costa nord occidentale troverete, ad esempio, le spiagge di Aghios Stefanou, Roda, Sidari e Longa, con bassi con fondali sabbiosi, ideali per le famiglie e sicure per i bimbi.
Chi ama lo snorkeling, invece, la zona di Paleokastritsa è perfetta con i suoi scogli e rocce.
Le spiagge di Corfù cambiano spostandoci verso nord-est: qui troverete Gouvia, Dasia, Nisaki e Kalamaki (per citarne alcune), con insenature e piccole baie di ciottoli e sassi ma anche molta vegetazione che crea un paesaggio davvero suggestivo. Se potete, esplorate la zona in barca e passerete momenti davvero unici.
Andiamo verso il settore sud orientale dell’isola e la costa cambia ulteriormente: qui abbiamo Tsaki, Boukari, Kavos, Benitses e altre ancora, caratterizzate da un mix di sabbia e sassi, con fondali bassi e acque calme. Infine, giungiamo all’ultima zona di questa stupenda isola, a sud-ovest: qui è il paradiso di chi adora le spiagge sabbiose e ampie, battute dai venti e meno affollate, come Kondogialos, Aghios Gordi, Paramona, Alonaki e Isou.
Le spiagge di Corfù sono così numerose e diversificate tra loro che vederle tutte diventerà lo scopo delle vostre vacanze e sicuramente, dopo questo viaggio, porterete la Grecia sempre con voi.
Una soluzione per soggiornare in relax potrebbero essere i Niuris Apartments, situati a 100 metri dal centro di Agios Gordis e composta da 2 studios e 4 appartamenti. L’ideale per chi cerca tranquillità e un ambiente privo di rumore. Un ottimo punto di partenza per esplorare le tante spiagge dell’isola di Corfù.