Come divertirsi a Playa del Carmen, il regno della movida
Divertimento tra gli ambienti più cool della mondanità e relax da alti livelli in spiaggia; è quello che troverete se avete scelto come meta delle vostre vacanza Playa del Carmen, nota a molti come regina della Riviera Maya. Per chi non lo sapesse, Playa del Carmen è una cittadina del Quintana Roo, in Messico e si affaccia lungo la costa delle penisola dello Yucatan, ovvero la Riviera Maya.
Le attrattive e i centri turistici non mancano, dagli hotel, ai resort ai ristoranti e servizi di ogni tipo.
Un tempo La Playa, ovvero Playa del Carmen, era una spiaggia-villaggio abitata e frequentata da pescatori che praticavano la loro attività per vivere. Oggi il volto della Playa è completamente cambiato, grazie al turismo. Il piccolo villaggio, inoltre, si è trasformato in una città che conta oltre 50 mila abitanti.
Non vi parleremo delle spiagge incantevoli che caratterizzano questa magnifica destinazione vacanziera, oppure della barriera corallina che attira gli appassionati di snorkelling e immersioni. Non qui, non ora. Dopo una giornata trascorsa a rilassarsi in spiaggia, in riva al mare, ad abbronzarsi, arriva la magica notte, per vivere a pieno la Regina della movida. Come divertirsi dunque a Playa del Carmen? Al calar del sole, arriva il momento per godersi una magnifica Fiesta.
Per spostarvi troverete tanti taxi-pulmino, che vi condurranno nei principali punti di interesse turistico. Sono molto convenienti, soprattutto se viaggiate in gruppo. Alla sera tutto cambia, i ristorantini della zona balneare si trasformano in locali da sera, dove sorseggiare un cocktail, oppure una cerveza, ascoltando la buona musica che inizia a suonare in riva al mare. Per la cena vi suggeriamo di assaggiare la cucina tipica, ne rimarrete estasiati. Cena messicana a base di tortillas, marguarita, musica messicana e sombreros, sarà davvero difficile riuscire ad alzarsi senza barcollare.
Per scatenarvi, invece, nel regno della movida dtroverete diversi locali che si affacciano direttamente sulla spiaggia; altri si concentrano lungo la Quinta Avenida. I locali sono diversi, in base ai gusti musicali. Certo non aspettatevi di trovare discoteche iper cool. Se siete all’interno di un villaggio turistico, potreste trovare una discoteca in stile americano o italiano. Il nostro consiglio rimane quello di vivere a pieno la vita notturna di Playa del Carmen, durante le vostre vacanze. Per prenotare una vacanza all inclusive tra le più belle destinazioni del Messico, consultate la nostra proposta.