La Ciutadella: l’antica capitale di Minorca, nelle Baleari
Nelle sue strade, nei suoi palazzi e nella sua urbanistica si incontrano la cultura araba e quella medievale. Ed è tale connubio a rendere unica questa località: stiamo parlando della Ciutadella, la vecchia capitale dell’isola di Minorca, nell’arcipelago della Baleari.
Un’atmosfera che può essere vissuta e respirata semplicemente passeggiando per la stradine di Ciutadella di Minorca. Es Born è la parte più caratteristica di questa città delle Baleari, e si immette direttamente in nella Piazza omonima, dominata dalla mole imponente del Palazzo comunale. Inoltre, è in tale piazza che si svolgono i diversi eventi che animano durante tutto l’anno la vita di questa località.
La Ciutadella è anche celebre per i suoi tanti edifici di carattere religioso: la Cattedrale omonima, risalente al XIV secolo e costruita per volere di re Alfonso III; il chiostro della chiesa del Soccorso e il convento di santa Chiara.
Infine, durante una vacanza alla scoperta della Ciutadella di Minorca, nelle Baleari, non può mancare una visita al porto di questa città, dove caffè, locali di vario genere, bar e ristoranti contribuiscono ad animare la vita tanto di giorno quanto di notte.
Fonte immagine: flickr.com/photos/manua1971