Cayo Guillermo, Cuba: la spiaggia e le attrazioni di Playa Pilar
Si trova nella parte settentrionale dell’isola corallina di Cayo Guillermo. Ed è una delle spiagge più frequentate e visitate dell’intera isola di Cuba, nonostante le sue ridotte dimensioni (è infatti lunga appena cinquecento metri). Stiamo parlando di Playa Pilar, della sua spiaggia, e delle attrazioni che si trovano nelle sue immediate vicinanze.
Al di là della sua bellezza, la spiaggia di Playa Pilar è dotata di tutti i comfort e i servizi: aree attrezzate per praticare sport acquatici, bar, ristoranti e locali di vario genere. Inoltre, come già detto, questa località di trova a poca distanza dall’area dove sorgono i principali hotel di Cayo Guillermo. Ed è quindi facilmente raggiungibile in vari modi: quelli consigliati sono lo scooter e la bici, in modo da godersi le bellezze paesaggistiche di quest’angolo dell’isola di Cuba.
Infine, da Playa Pilar è anche possibile visitare Cayo Media Luna: una piccola isola di corallo, circa 850 metri quadri, che sorge poco al largo di Cayo Guillermo. Quest’isola era un crocevia per i pirati, e fu uno dei luoghi più amati dallo scrittore Ernest Hemingway. Ci sono diversi tour in barca che raggiungono tale piccola meta di Cuba, ma i più sportivi possono arrivarci anche a nuoto.
Fonte immagine: flickr.com/photos/thorstenrinne