Le spiagge di Bodrum, paradiso per una vacanza in Turchia
Tra le spiagge di Bodrum, sulla costa occidentale della Turchia, imperdibile è quella di Gumbet: dista solo 5 km dal centro ed è rinomata per la pratica di sport acquatici. La Turchia offre ai turisti delle spiagge bellissime e Bodrum è una delle mete più gettonate proprio per il mare e i suoi litorali sabbiosi.
A circa 7 km dal centro cittadino c’è Bitez, più riparata di Gumbet e più tranquilla, meta ideale per turisti in cerca di relax. Uno dei tratti sabbiosi più affollati e turistici è Ortakent, a circa 10 km da Bodrum, mentre se volete spiagge più isolate dovete allontanarvi un po’: a 24 km circa troverete Gumusluk, un semplice villaggio ancora non stravolto dal turismo di massa e dal progresso grazie alla presenza di un sito archeologico. La spiaggia locale è perfetta se volete passare una giornata in pace.
Torba, a 6 km circa da Bodrum, è un altro posto che dovreste visitare se ciò che cercate sono spiagge relativamente tranquille. Bagla e Kargi (detta la Spiaggia dei Cammelli) sono altre due località, sempre poco distanti da Bodrum, dove troverete privacy e mare limpido. Volete fare surf e windsurf? Allora la spiaggia di Fener e quella di Yalikavak sono quello che fa per voi.
Il Mar Egeo, che bagna la costa di Bodrum, rende uniche queste e tutte le altre spiagge che scoprirete durante la vostra vacanza. Potreste soggiornare al Flora Club Hotel, un 3 stelle Superior che si trova a Gumbet, distante solo 5 km da Bodrum. La struttura è moderna e le 70 camere, divise in standard e family room, sono spaziose, arredate con semplicità e dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli e tv satellitare. La spiaggia di sabbia e ciottoli dista 100 metri dall’hotel ed è attrezzata con lettini e ombrelloni mentre per chi resta in albergo c’è la piscina comprensiva di zona per bambini.
Se desiderate una vacanza in Turchia e belle spiagge, scegliete Bodrum e non ve ne pentirete!
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/michalo