Boca Chica, il segreto meglio custodito dei Caraibi
Boca Chica è considerata uno dei segreti meglio custoditi dei Caraibi perché rispecchia i canoni del posto da sogno ma non è invaso dalla moltitudine di turisti che invece affollano altre destinazioni caraibiche. Boca Chica è una pittoresca cittadina della Repubblica Dominicana, adagiata lungo una delle spiagge più belle al mondo, tra l’altro a soli 25 minuti di auto da Santo Domingo.
La spiaggia è famosa per la sua acqua cristallina, calma, bassa e per la presenza di una lunga e spettacolare barriera corallina. Se desiderate la vostra spiaggia privata, con camera vista mare, scegliete il resort Be Live Hamaca (prenotabile con Condor Tours dall’Italia), uno dei pochissimi ad offrire questo servizio.
Boca Chica è inoltre una destinazione comoda da raggiungere in quanto l’aeroporto si trova a soli dieci minuti di distanza. La piccola e caratteristica città assume un fascino tutto particolare perché, oltre alla bellissima spiaggia, offre una rara integrazione fra turismo, cultura tipicamente dominicana e vita notturna vibrante. Qui infatti si possono vedere turisti e abitanti locali alla ricerca degli stessi divertimenti. Oltre ad essere un posto adatto a coppie e famiglie (grazie all’acqua calma e bassa), Boca Chica pullula di single proprio per la numerose possibilità di divertimento nel dopo cena.
La cucina è considerata una delle migliori dell’isola, con la conseguente presenza di ottimi ristoranti (locali, italiani e internazionali), tra l’altro a prezzi assolutamente accessibili. Boca Chica è anche un posto sicuro, dove poter svolgere senza ansia ogni tipo di attività che si desidera; in mare lo snorkeling e le immersioni sono sicure e spettacolari, il divertimento notturno è garantito senza temere situazioni pericolose e il cibo locale non presenta alcuna controindicazione.
Insomma, è il posto ideale per far convergere una serie di interessi e attirare anche un gruppo di viaggiatori eterogeneo, che va dal fanatico degli sport a quello dei locali notturni, dal turista esigente che preferisce i resort all-inclusive ad uno più flessibile con tanta voglia di soggiornare presso strutture gestite da locali a prezzi inferiori.