Bayahibe, una vacanza in relax tra mare e sole caraibici
Per un piacevole soggiorno di Pasqua nella Repubblica Dominicana si potrebbe scegliere tra gli hotel di Bayahibe. Il Gran Dominicus, un incantevole resort dotato di ogni comfort che sorge in mezzo a un giardino lussureggiante, con una cucine che offre piatti a base di pesce che sapranno sorprendervi per la loro bontà. Inoltre, il Gran Dominicus col suo personale di animazione offre anche divertimenti sia di giorno che di sera, attività sportive e spettacoli.
Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori della Repubblica Dominicana, le cui coste sono lambite da quello dicono sia il più bel mare di tutti i Caraibi. Chi ama i luoghi semplici e ancora non rovinati dal turismo di massa apprezzeranno Bayahibe. Tutte le strutture, infatti, sono in perfetta armonia con il paesaggio circostante e proprio per questo il luogo mantiene l’aspetto caratteristico e pittoresco di un tempo. Non offre divertimenti particolari ma è un punto logistico dal quale partire per visitare isole stupende come Isla Saona e Isla Catalina.
Molte le escursioni da effettuare come quella che porta a visitare i siti archeologici dove sono stati scoperti i resti di una popolazione che viveva prima dei Tainos. Un altro luogo da vedere sono i manantiales, degli specchi di acqua dolce e cristallina in cui ci si può rinfrescare. Immancabile una visita alla grotta di Padrenuestro, raggiungibile a cavallo o in motociclette chiamate motoconcho. Il panorama naturalistico toglie il fiato, si riesce a instaurare un rapporto con la natura che qui è ancora incontaminata.