Baleari: alla scoperta dei tre fari dell’isola di Formentera
Formentera, nelle Baleari, conserva per i propri visitatori tre posti tanto suggestivi quanto affascinanti, da cui è possibile godere di un panorama particolare, e conoscere un lato di quest’isola romantico ed evocativo. Stiamo parlando di Es Cap de la Mola, Es Cap de Barbaria e La Savina: i tre fari di Formentera.
Dei tre fari di Formentera, il più antico è quello di Es Cap de la Mola: sorge infatti su un promontorio di 120 metri che si protende nel mere delle Baleari, e al tramonto offre uno spettacolo unico. Inoltre qui si trova una lapide commemorativa intitolata allo scrittore francese Jules Verne, che ha ambientato in questa meta il suo romanzo Le avventure di Ettore Servadac.
Il secondo faro di Formentera è quello di Es Cap de Barbaria: sorge direttamente da terra e il suo fascio di luce riesce a illuminare le scogliere e le rocce che si stagliano all’orizzonte, fornendo un altro panorama che non si dimentica tanto facilmente.
Infine, l’ultimo dei fari di Formentera è quello di La Savina: si tratta dalla prima, stupenda attrazione che potrete ammirare una volta arrivati su questa splendida isola dell’arcipelago delle Baleari.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/fabiogava