Eivissa: scoprire la città di Ibiza, nelle Baleari
I catalani la chiamano con il nome di Eivissa. Ma, indipendentemente da questo, un fatto resta: la città di Ibiza, la capitale economica e amministrativa dell’omonima isola delle Baleari, è un luogo che riserva a tutti i suoi visitatori tante cose da vedere e attrazioni da non perdere.
La città di Ibiza si trova nella parte orientale di quest’isola delle Baleari. Circondata da tre bellissime spiagge, tra le più celebri e frequentate dell’intero arcipelago: Ses Figueretes, lunga quasi cinquecento metri e contornata da un lungomare urbano; Talamanca, una delle più spettacolari dell’isola, indicata per chi cerca mare e relax; Playa d’en Bossa, molto ben organizzata e indicata soprattutto per gli amanti della vela.
Molto caratteristica inoltre è Dalt Vila, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco: è una fortezza che domina dall’alto la città di Ibiza, ed è un po’ il simbolo delle tante culture che hanno influenzato questo luogo, dai fenici ai cartaginesi, dagli antichi romani agli arabi.
Due itinerari molto diversi tra loro, uno paesaggistico e l’altro storico; due anime quasi opposte ma complementari che rappresentano la vera bellezza della città di Ibiza, nelle Baleari.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cgt