L’Atollo di Ari Nord: il paradiso delle immersioni
L’Atollo di Ari Nord è un piccolo paradiso per tutti gli amanti delle immersioni: delle 33 isole che lo compongono appena otto sono abitate; questo garantisce un ambiente marino praticamente incontaminato e condizioni ideali per praticare le immersioni.
All’Atollo di Ari nord è possibile praticare tutti i tipi di immersione: il full dive, la classica immersione con bombole e muta; lo snorkeling, fatto solo con pinne, maschera e boccaglio; l’house reef, l’esplorazione della parete interna della barriera corallina; il goggling, con cui si osservano i fondali nuotando a pelo d’acqua; e infine il difficilissimo wreck dive, l’esplorazione di relitti sommersi.
Uno dei più noti punti di immersione dell’Atollo di Ari è il Maaya Thila: si tratta di un’area naturale protetta dove, tra le varie specie di pesci tipici delle Maldive (come i pesci pappagallo e i pesci farfalla), è anche possibile avvistare gli squali pinna bianca che nuotano intorno al reef.
Se non si è già dei sommozzatori esperti, prima di dedicarsi alle immersioni è necessario prendere un apposito patentino: solitamente i villaggi della zona hanno tutti il loro diving center dove tale patentino può essere preso in pochi giorni seguendo dei corsi specifici. E per chi non avesse la propria attrezzatura, sull’atollo è anche possibile affittarla a prezzi sicuramente abbordabili.
Insomma: l’Atollo di Ari Nord ha tutto quello che serve per delle perfette immersioni alle Maldive.
Goditi le tue immersioni alle Maldive: organizza subito la tua vacanza all’Atollo di Ari Nord, Maldive.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/giuseppeportale_cartorange