Meemu: l’atollo delle Maldive dove il relax regna incontrastato
Tra i vari atolli delle Maldive ve n’è uno in particolare dove il relax regna incontrastato: si tratta dell’atollo di Meemu.
Perché questo atollo può essere considerato un paradiso di relax? Semplice: perché solo un quarto delle isole che compongono l’atollo di Meemu sono abitate mentre le altre conservano intatto e incontaminato tutto il loro fascino naturale. Si tratta di isolette di dimensioni ridotte e forma variabile, raggiungibili solo con delle piccole imbarcazioni e che regalano scenari da film.
Benché tutti gli atolli delle Maldive possano vantare delle spiagge la cui bellezza è sicuramente superiore alla media, la spiaggia dell’atollo di Meemu è particolare: questa spiaggia è completamente immersa nel più assoluto silenzio e infonde in chi la visita una grande sensazione di pace.
Ma l’atollo di Meemu può rivelarsi un paradiso non solo per coloro che cercano pace e tranquillità ma anche per gli amanti delle immersioni: infatti disseminati per l’atollo sono presenti diversi reef, barriere coralline dove poter fare snorkeling e, per l’appunto, immersioni.
I due principali villaggi di Meemu sono Dhiggaru e Maduvvarí, a nord dell’atollo: questi due centri sono rinomati per la pesca e per il rihaakuru, un paté di pesce che costituisce uno dei piatti più tipici degli atolli delle Maldive.
Se state organizzando il vostro viaggio di Natale e Capodanno alle Maldive, Yalla Yalla ha preparato una guida dedicata a voi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/beastman