Alla scoperta della Giamaica: Negril e Bob Marley Week
In questi giorni si sta svolgendo a Kingstone il tradizionale Bob Marley Week, ovvero il festival musicale per celebrare il padre della Raggae Music, Bob Marley. In tutta l’isola feste fino a notte fonda a ritmo di Jammin e Keep on Moving.
Ma per assaporare la compassata vita Giamaicana, meglio alloggiare in uno degli hotel di Negril, come il Merrils Beach Resort o il Bar-B-Barn Resort. Kingston è infatti divenuta una metropoli cosmopolita e della tradizionale filosofia Don’t worry Be Happy, è rimasto ben poco. Negril ha invece conservato questo spirito e la vita scorre più tranquilla, anche se è una nota meta turistica conosciuta fin dagli anni ’60, meta prediletta degli Hippies di quel tempo. I piccoli hotel di Negril non sono adatti al turismo di massa, ad esempio il Merrils Beach Resort è dotato di 100 camere mentre il Bar-B-Barn Resort di sole 20, questo a favorito la conservazione delle tradizioni e delle abitudini del luogo ovviamente a tutto vantaggio della vivibilità.
Inutile invece elogiare il mare, il mar caraibico di queste latitudini è il massimo che si può desiderare, acqua cristallina che vien voglia di berla e sabbia morbida e fina. A questo punto spengete l’i-Pod e partite per la Giamaica.