Le cose da vedere nella città di Akumal, in Messico
Spiagge, lagune e tesori archeologici: le cose da vedere nella zona di Akumal, in Messico, potrebbero essere riassunte in questo modo. Nel loro genere, questi luoghi possono tranquillamente rientrare tra i più belli del mondo.
Le spiagge principali da vedere in questa località del Messico sono due: la prima, Akumal Bay, è non solo la più grande ma è anche la più frequentata della città; la seconda, la Half Moon Bay, è la più affascinante di Akumal, e qui è possibile praticare snorkeling e immersioni.
E due sono anche le lagune che è possibile visitare ad Akumal: la laguna du Yalku, a poca distanza dalla spiaggia di Hal Moon Bay, è un’autentica piscina naturale, dove praticare sport acquatici oppure dove concedersi un po’ di sano relax in spiaggia; invece la laguna Lagartos è per chi vuole praticare escursioni, con i suoi sentieri che attraversano una giungla immacolata e rigogliosa.
Infine, questa località del Messico offre anche la possibilità di visitare tutta una serie di importanti attrazioni archeologiche: infatti a poca distanza da Akumal si trovano i resti di un antico insediamento abitato Maya, e soprattutto il sito di Tulum.
Fonte immagine: flickr.com/photos/sgtfun