Vacanze a Tenerife, feste e canti a La Orotava
Le vacanze a Tenerife non sarebbero complete senza aver respirato anche l’atmosfera che circonda le tradizioni dell’isola. Per farlo potreste partecipare dal 19 giugno alla festa annuale a La Orotava, nel nord dell’isola delle Canarie.
La festività è in onore di San Isidro Labrador e Santa Maria de la Cabeza e unisce sia un pellegrinaggio che festeggiamenti ricchi di balli e costumi tipici. Il tutto accompagnato da cibi e bevande tipici del luogo, da apprezzare per la loro bontà e genuinità.
Il primo giorno della festa de La Orotava il municipio celebra il Baile de Magos (il Ballo dei Magi), una delle ricorrenze che fanno parte della tradizione locale, il giorno seguente vengono benedetti gli animali e la popolazione dimostra la propria devozione ai santi protettori di Tenerife. Durante la vigilia dei festeggiamenti i cittadini accompagnano i santi patroni nella notte del Sabato, dal Santuario del Calvario alla parrocchia Santa Senora de la Conception.
Il 21 giugno è un concentrato di festeggiamenti, appuntamenti gastronomici e musica: un evento davvero pieno di divertimento e svago, da non perdere se si è interessati alle tradizioni dell’isola e si cerca qualcosa di caratteristico durante le vacanze alle Canarie.
Se cercate una struttura dove soggiornare durante la vostra permanenza sull’isola, il Be Live La Nina rappresenta un’ottima scelta: 4 stelle, situato nella zona di Costa Adeje, è a soli 50 metri dalla spiaggia. Le 214 camere e le 12 junior suite sono elegantemente arredate e offrono tutti i comfort necessari per soddisfare anche la clientela più esigente. Un complesso moderno e con un servizio impeccabile dove trascorrerete i giorni indimenticabili della festa de La Orotava durante le vostre vacanze a Tenerife.