Vacanze a Tenerife, visita alle enigmatiche piramidi di Guimar
Le vacanze a Tenerife fanno pensare a tanto sole, mare da sogno e spiagge bianche come zucchero. Ma c’è di più. L’isola ha parchi nazionali, riserve e centri storici da offrire ai turisti. In particolare c’è un’attrazione su cui aleggia un mistero che dura da secoli: le piramidi di Guimar.
Situate sulla costa orientale di Tenerife, rappresentano un enigma perché l’antico popolo dei Guanches non aveva le cognizioni scientifiche per costruire simili strutture. Era una civiltà ancora ferma al’età della pietra quando gli spagnoli approdarono alle Canarie.
Le piramidi, in tutto 6, sono orientate astronomicamente per proiettare il loro cono d’ombra verso i solstizi d’estate e d’inverno: la tecnologia e le conoscenze con cui furono costruite, sono paragonabili a quelle utilizzate per la progettazione delle piramidi in Egitto, Mesopotamia e America Latina. Un vero e proprio mistero dunque.
Se durante le vostre vacanze visiterete questo sito archeologico, vi renderete conto che Tenerife è un’isola importante anche dal punto di vista storico-culturale, oltre che naturalistico.
Il parco etnografico di Guimar mette a disposizione dei visitatori un museo, un auditorium, una sala espositiva e un bar: adulti e bambini si divertiranno nello scoprire le meraviglie delle civiltà antiche delle Canarie.
Se volete quindi passare le vostre vacanze a Tenerife e godere di questa e altre attrazioni storicamente rilevanti, potreste soggiornare al Fanabe Costa Sur, un 4 stelle moderno e funzionale, che sorge nella bellissima località di Fanabe, a pochi metri dalle splendide spiaggie di Duque e Playa Fanabe. Passerete dei giorni all’insegna del mare, della cultura e dell’esplorazione dell’isola, coccolati dal comfort offerto dalla struttura oltre al divertimento garantito dall’animazione dell’hotel.
Non aspettate oltre, scegliete Tenerife per le vostre vacanze.