Runaway Bay, la baia delle emozioni
La Giamaica è una destinazione turistica molto popolare, soprattutto durante i mesi invernali, grazie al suo clima tropicale. Tra i posti meravigliosi che è in grado di offrire c’è Runaway Bay, un incantevole angolo di paradiso prettamente turistico.
Ed è proprio questa sua vocazione che ha portato alla nascita di diversi resort all-inclusive di livello medio alto. Che dire, Runaway Bay è infatti identificata con il resort in cui si alloggia, perché la bellissima spiaggia ed il mare stupendo rappresentano una costante. Riportiamo la nostra esperienza personale per dare un’idea.
Una volta arrivati a Runaway Bay siamo stati accolti nel resort prenotato dall’Italia con Condor Tours, il Grand Bahia Principe Giamaica (facente parte della catena internazionale Bahia Principe) e possiamo solo riportare commenti positivi: ottimo cibo, servizio tempestivo e curato e non invadente, ottima organizzazione dei tour.
Ed i tour rappresentano un altro, importante, metro di giudizio per Runaway Bay. Qui, di fatto, le attività principali sono rappresentate dagli sport d’acqua (moto ad acqua, pesca, immersioni, snorkeling, wind surf), dalle giornate passate a farsi coccolare nel centro benessere e dalle escursioni.
Una delle più gettonate, e dobbiamo dire a ragione, è quella che porta alle Dunn Fall, le cascate generate dall’omonimo fiume; molto interessante e divertente la visita al mercato di Brown’s Town il sabato, dove è possibile trovare di tutto, dalle spezie, ai generi alimentari, dagli utensili per la cucina ai vestiti e agli oggetti in legno. La parola d’ordine è contrattare, non solo per riuscire a fare dei piccoli affari, ma anche perché qui è la formula commerciale che sta alla base del rapporto venditore/acquirente.
A poca distanza da Runaway Bay troviamo anche il museo di Bob Marley e i percorsi sulle montagne di St Ann. É inoltre possibile comprimere tutto in unico giorno con un bel tour di circa 8 ore, impegnativo ma gratificante, che comprende anche la visita in piccoli villaggi caratteristici. Una vacanza a Runaway Bay è davvero divertente e rilassante, grazie alla bellezza naturale di questa area e al ritmo compassato e contagioso dei suoi abitanti.
les