Aruba, il relax e il divertimento all’insegna della sicurezza
Aruba è un’isola dei Caraibi, situata pochi chilometri a nord delle coste venezuelane e presenta un carattere decisamente europeo. Purtroppo non si trova geograficamente nel Vecchio Continente, ma la sua appartenenza al regno dei Paesi Bassi rende Aruba un’isola dal fascino tutto particolare.
Innanzitutto è di una sicurezza unica, la criminalità è praticamente a zero, considerando che il livello di occupazione è alto, così come quello della qualità della vita. Inoltre Aruba presenta un clima favorevole durante tutto l’anno, in controtendenza allo standard caraibico che invece prevede la stagione delle piogge e dei cicloni.
Ad Aruba è estate tutto l’anno, con medie di circa 28°, lieve brezza e clima prevalentemente secco. Il suo aspetto è infatti arido, non ci sono rigogliose foreste e corsi d’acqua che producono cascate, ma bellissime spiagge su cui trascorrere anche un’eternità.
La pace ed il relax regnano dunque incontrastati ed il loro regno è il Bucuti & Tara Beach Resorts di press Tours, adagiato presso una idilliaca spiaggia e dotato di tutti i comfort ed i servizi disponibili. Non è quindi necessario aggiungere che sarebbe il soggiorno ideale per le coppie in luna di miele.
Aruba è piatta ed è quindi facilmente visitabile in auto, grazie anche alla strade ben tenute. Oltre alla vita da resort, fatta di pacchia e coccole, esiste quindi un’Aruba da scoprire, anche in una giornata. Grandi protagoniste sono le spiagge, tra cui la stupenda Eagle Beach, considerata una delle dieci migliori al mondo; Boca Catalina è invece consigliata per le attività acquatiche, quali snorkeling ed immersioni, mentre Bachelor’s Beach viene frequentata dagli appassionati di windsurf.
Da vedere ad Aruba ci sono alcune interessanti attrazioni naturali, come le Natural Pool (Conchl), situate nella parte settentrionale dell’isola e accessibile con un veicolo 4×4. Si tratta di una piscina naturale scavata tra le rocce che si protrae fino all’oceano.
Il relitto Antillia è un reperto di ciò che resta di una nave cargo tedesca in servizio nella zona durante la Seconda Guerra Mondiale: ottimo per lo snorkeling. Visto che c’è una notevole coscienza ambientalista ad Aruba, il 18% del suo territorio è occupato dal parco nazionale Arikok, il quale consiste in formazioni di lava, di rocce calcaree e di quarzo diorite.
Una curiosità sull’origine del nome di Aruba: secondo una teoria deriverebbe dal primo nome assegnatoli dal suo scopritore Alonso de Ojeda nel 1499, cioè Oro Hubo (c’era l’oro); un’altra ipotesi prende invece in considerazione l’etimologia della parola Arawak oibubai, che significa guida. In ogni caso, Aruba è un posto da visitare per tutti quelli che amano i Caraibi e sono alla ricerca della sicurezza, del relax e della tranquillità più assoluta