Antigua, alla ricerca della luna di miele perfetta
Antigua e Barbuda, un piccolo stato caraibico, di quelli da sogno che si vedono nei depliant delle agenzie di viaggi e spesso fanno da sfondo a numerosi film d’avventura. Il bello è che esiste realmente, a circa 10 ore di volo dall’Italia. Tra le due, Antigua è la meta perfetta per una luna di miele, in quanto coniuga una natura incontaminata e paradisiaca con il romanticismo che solo i Caraibi possono offrire.
Le spiagge più belle di Antigua sono Turner Beach, Dickenson Bay Beach e Long Bay, alle spalle delle quale troneggia il resort Grand Pineapple Beach Antigua, prenotabile dall’Italia con Press Tours. Oltre alla vicinanza con la spiaggia, dal resort si gode di una vista spettacolare, riservata alle camere in luna di miele, sulla baia.
Antigua e Barbuda, sono conosciute per la loro attitudine rilassata, la natura particolarmente amichevole delle persone, il loro pittoresco Carnevale ed il rum.
Durante una romantica luna di miele, le passeggiate mano per la mano in spiaggia o le cene illuminate dai magnifici tramonti non rappresentano le uniche attività a disposizione. I neo sposini più attivi possono infatti dedicarsi agli sport acquatici di ogni tipo, soprattutto immersioni e snorkeling (da non perdere la visita alla ‘città delle razze’), oppure alla scoperta dell’isola pagaiando su un kayak.
Molto interessante è la camminata a Shirley Heights, uno storico punto di osservazione militare britannico situato sulla montagna che affiora dalla costa. Da qui si gode di una bellissima vista su tutta Antigua ed in particolare su English Harbour. Oltre alla semplice escursione, la domenica sera si organizzano barbecue e serate con musica reggae dal vivo sotto le stelle.
E poi ancora voli in elicottero per vedere dall’alto un vulcano attivo o passeggiate nella foresta tropicale. Tutto a ritmo lento, rilassato, senza trascurare una piacevole visita alla sorella Barbuda, effettuabile anche in giornata.