Vacanze a Santorini, la migliore destinazione dell’estate 2013
State pianificando le vostre vacanze verso la Grecia ma ancora non sapete verso quale isola puntare? Sappiate che tra le destinazioni top per l’estate 2013 c’è proprio la Grecia, in particolare Santorini. Esattamente l’isola di Santorini è stata nominata una delle mete trend dell’estate 2013. Se vi sentite glamour e cool, è Santorini la destinazione da scegliere per le vacanze dell’estate 2013. In famiglia o con gli amici, magari come vacanza dopo gli esami di maturità, non vi rimane che scegliere il periodo preferito per partire alla volta di Santorini, che sia un weekend o una settimana.
Le casette bianche e le spiagge di origine vulcaniche trasmettono un senso di relax solo alla vista. Oltre al relax sulla spiaggia, l’isola di Santorini ha molti luoghi che attirano l’attenzione dei turisti. Fate un giro verso il villaggio di Fira, il centro di Santorini e anche la più bella. Se non soffrite troppo di vertigini, vi consigliamo di prendere la funivia della scogliera che vi condurrà presso il centro di Fira, in partenza dal porto di Gialos.
Oia e Tharasis dove potrete godervi un magnifico spettacolo. Volete godervi un momento magico e romantico? Non perdetevi, allora, un tramonto spettacolare da Oia.
Per quanto riguarda il relax in spiaggia, invece, le spiagge dell’isola sono diverse e numerose. Un esempio è la Red Beach che, come suggerisce il nome stesso, è caratterizzata per il colore rosso della sabbia e delle rocce di origine vulcanica. Non molto lontano dalla Red Beach, troverete la White Beach. Anche qui il motivo cambia in base al nome e quindi ciottoli bianchi su sabbia scura e scogliere bianche, sviluppate in altezza.
La spiaggia più popolare dei turisti, invece, è la Spiaggia di Kamari, sul lato orientale di Santorini. Qui il colore caratteristico non è il bianco, neppure il rosso, bensì il nero della sabbia.
Un’esperienza avventura da vivere, durante le vostre vacanze a Santorini che vi consigliamo è l’escursione in barca verso la cupola di lava bollente al Nea Kameni.