Estate 2013 a Kos: mare e tanto divertimento
La natura rigogliosa e il clima piacevole in qualsiasi periodo dell’anno, rendono l’isola di Kos una delle destinazioni preferite dai turisti, ogni anno. Sembrerebbe strano, eppure nonostante i disordini politici e sociali degli ultimi anni, sembra che il turismo in Grecia non abbia subito dei rallentamenti. Al contrario, invece, pare che il flusso turistico sia, ogni anno sempre maggiore.
Kos è la terza isola più grande dell’arcipelago greco oltre a essere una delle destinazioni preferite dai turisti europei attratti dalla sua cultura e dai principali, punti d’interesse, come per esempio il famoso platano, ovvero l’albero secolare, più antico presente in Europa.
La storia ci racconta che il grande maestro della medicina, Ippocrate, era solito insegnare greco agli allievi ai piedi di questo maestoso albero. Ma il platano non è l’unica attrattiva di quest’isola. Oltre a tanti altri punti d’interesse storico e culturale come il Tempio di Asclepio, il Castello dei Cavalieri che domina il porto di Kos, l’agorà e la stoà, l’isola di kos offre anche giornate di relax e divertimento.
Il vento meltemi soffia soprattutto nella parte settentrionale dell’isola, dove i fondali sono molto più trasparenti e tuffarsi con una maschera è davvero inevitabile. Verso sud il mare è calmo e rilassarsi in spiaggia sarà più piacevole. Alcuni consigli? Da non perdere la spiaggia di Lambi, a 4 chilometri dal centro dell’isola, forse un po’ troppo affollata ma sicuramente una delle spiagge più incantevoli.
Se siete arrivati a Kos approfittando di un’offerta last minute, vi consigliamo di andare direttamente verso Tingaki dove troverete una spiaggia magnifica; per godervi una giornata di relax in una spa al naturale, allora spostatevi verso le acque termali di Therma Loutrà, vi troverete nel mezzo di un’oasi naturale termale, con piscine di acqua sulfurea e caldissima.
Altra destinazione dove godersi una piacevole e divertente giornata di mare è Kardamena; un tempo, un semplice villaggio di pescatori, oggi un vero e proprio centro turistico.