Vacanze a Lampedusa: la spiaggia più bella per l’estate 2013
Se volete regalarvi una vacanza per l’estate 2013, rilassandovi sulla spiaggia più bella del mondo, sappiate che non dovrete fare molta strada, soprattutto se partite dall’Italia. Infatti, la spiaggia più bella del mondo è in Italia, precisamente nella bellissima isola di Lampedusa. Pertanto, se volete dire anche voi di essere stati sulla spiaggia più bella del mondo, dove organizzare le vacanze a Lampedusa, una delle destinazioni più belle del sud Italia.
Sembrerebbe che proprio quest’anno l’isola di Lampedusa si sia aggiudicata il premio di Traveler’s Choice Beaches Awards 2013. Il merito lo deve alla Spiaggia dei Conigli, la più invidiata da tutto il mondo e che tutti vorrebbero godersi per le vacanze dell’estate 2013. Mare cristallino e sabbia bianca fanno della Spiaggia dei Conigli il posto più bello al mondo. Non nei Caraibi, ma in Italia, il nostro Bel Paese è nominato tra le destinazioni più belle da scegliere per le vacanze al mare.
State già pensando di godervi una bella vacanza estiva nell’incantevole spiaggia di Lampedusa, vero? Le offerte per tuffarsi nel mare cristallino di quest’incantevole destinazione, interamente “made in Italy”, sono tantissime. Last minute, offerte viaggi low cost oppure viaggi organizzati? Non avete che da scegliere in base alle vostre esigenze e necessità.
La spiaggia dei Conigli è nota per un particolare fenomeno, ovvero la deposizione delle uova da parte delle tartarughe Caretta Caretta. Nel mese di agosto, quando la spiaggia è popolata da turisti provenienti da tutto il mondo, si verifica la schiusa delle uova e le tartarughe raggiungono il mare. Questo particolare fenomeno viene seguito in diretta da molti studiosi appassionati che tutelano questi animali, ma anche dai turisti che per curiosità o per passione, ne approfittano per una piacevole vacanza.
Diversi punti d’interesse storico e artistico meritano almeno una vista durante le vacanze a Lampedusa. Un esempio? Vi suggeriamo una visita al centro storico, oppure presso la cosiddetta Linosa.