Vacanza a Creta, terra di storia, mare stupendo e natura selvaggia
Una vacanza a Creta è il giusto mix tra storia, leggende e vita da spiaggia. L’isola più grande della Grecia, infatti, era patria della civiltà minoica e di miti come quello del minotauro: Cnosso, la città più affascinante proprio per il famoso labirinto in cui Teseo si scontrò contro la leggendaria creatura, è ormai in rovina ma sa trasmettere ancora una certa suggestione.
Ma una vacanza a Creta non è solo archeologia: le sue numerose spiagge sono un richiamo per migliaia di turisti ogni anno; invece chi ama la natura selvaggia può esplorare la costa più meridionale dove ai piedi del Monte Volakias vi sono le stupende gole di Samaria. Chi vuole trovare cale e spiaggette meno frequentate dai turisti, può andare verso est dove troverà la spiaggia di Mochlos e di Vai, il Golfo di Mirabello e dintorni.
Per quanto riguarda dove alloggiare, potreste andare all’Aquis Silva Beach & Spa, un 4 stelle situato nel villaggio di Hersonissos, a 28 km dalla città principale e a 25 dall’aeroporto. La struttura è perfettamente inserita nell’ambiente circostante, riprende infatti il tipico stile dei villaggi di Creta. La spiaggia è proprio davanti con il complesso, raggiungibile percorrendo i 100 metri che la distanziano dalle camere, tutte dotate di ogni comfort e con vista mare, piscina o sul giardino. Un hotel ideale per passare in relax la vostra vacanza sull’isola di Creta.
Fonte immagine: flickr.com/photos/bibiblog