Punta Cana, cosa fare e vedere per una vacanza da sogno
Tra le destinazioni per le vacanze della Repubblica Dominicana, Punta Cana si propone come un vero paradiso per una pausa all’insegna del relax assoluto, lontano dal caos cittadino. Si tratta di una delle migliori località di mare e tra le preferite dai turisti, stando agli arrivi che si registrano all’aeroporto locale, in qualsiasi periodo dell’anno, quindi non solo l’estate.
I principali turisti sono quelli che provengono dall’Europa e dal Nord America. La famosa meta turistica è servita di hotel e strutture alberghiere di ogni genere e livello, dal lusso al bed and breakfast, per tutte le tasche.
Inutile dire che le principali cose da fare, durante una vacanza a Punta Cana riguardano, principalmente le attività in mare. Dopo esservi rilassati abbastanza, oziando sulla spiaggia o a bordo piscina, vi consigliamo di dedicarvi a qualche sport acquatico. Se siete dei principianti, non preoccupatevi.
Troverete molti gruppi di professionisti che organizzano tour e attività guidate, con tanto di attrezzatura, per snorkeling, sci d’acqua, immersioni subacquee oppure, per gli appassionati del genere, pesca in mare.
Spesso, soprattutto per chi alloggia in un hotel oppure in un villaggio turistico di Punta Cana, vengono organizzati delle escursioni guidate, generalmente di un giorno, nelle zone turistiche più vicine, come per esempio a Santo Domingo, capitale e famosa città storica.
Durante il percorso turistico organizzato da Punta Cana a Santo Domingo, i visitatori vengono condotti verso la casa di Diego Colombo, realizzata nel 1500. Altri punti d’interesse storico, da vedere durante l’escursione, sono il Museo dell’Ambra e il Three Eyes Cave.
Se volete fare un regalo originale, proprio di Punta Cana, vi suggeriamo i sigari. Per chi non lo sapesse, i sigari di Punta Cana sono molto pregiati, tanto di avere lo stesso valore dei sigari di Cuba. Se sarete fortunati, potrete fare una visita all’interno di una fabbrica di produzione di sigari dove, ancora oggi, la produzione avviene attraverso i metodi tradizionali.
Da non perdere, durante le vostre vacanze a Punta Cana, una giornata al Parco ecologico Ojos Indigenas. Si tratta di una riserva di circa 1500 ettari di bosco dove potrete incontrare tante varietà di specie animali. Ideale per gli amanti della natura e del verde.