Vacanze a Gran Canaria: le spiagge preferite dai turisti
Chi sceglie Gran Canaria per le vacanze, lo fa perché è alla ricerca di relax e soprattutto tanto mare. Non c’è posto migliore di Gran Canaria. Questa piccola isola offre un’incredibile varietà di spiagge tanto da essere stata battezzata come oceano di spiagge. Una costa di circa 236 chilometri, con 60 chilometri di spiagge di sabbia finissima. Sarà davvero difficile non trovare posto o non trovare la spiaggia che faccia a caso proprio. Proprio cosi, le spiagge sono una vera cultura per chi arriva in vacanza a Gran Canaria e si raggruppano in base alle preferenze dei turisti.
Ogni anno turisti da tutti il mondo, organizzano le vacanze a Gran Canaria, attratti da queste spiagge, approfittando di un’offerta last minute oppure per un piacevole weekend, di mare e relax. Ma quali sono queste spiagge che attirano i turisti?
Avete mai sentito parlare della lunga lingua di sabbia di Maspalomas? È sicuramente una delle spiagge più conosciute e famose di Gran Canaria. Una vasta area di spiaggia di sabbia dorata e finissima che si estende da Playa del Inglés fino a toccare le basi del faro di Maspalomas.
Ma non finisce qui. Spiaggia ideale per chi è in vacanza con la propria famiglia è quella di San Augustin, a cui aggiungiamo la spiaggia di Amadores e l’incantevole spiaggia di Puerto de Mogan. Tutte queste spiagge si concentrano nella parte meridionale dell’isola.
La maggior parte di queste spiagge sono attrezzate con piccoli lidi e tutti i servizi per ospitare i turisti in vacanza. Non mancano, però, spiagge più selvagge e appartate, l’ideale per chi preferisce godersi una giornata al mare in assoluto relax e liberamente, senza essere disturbato da nessuno.
Le spiaggette tranquille, lontano dal caos e dal “turismo” si concentrano, invece, nella parte settentrionale dell’isola. Per esempio la famosa spiaggia di Agaete, nelle vicinanze dell’omonimo villaggio.
Da non perdere, se non altro per curiosità, la famosa spiaggia di Las Canteras, nel capoluogo dell’isola, ovvero Las Palmas de Gran Canaria. Si tratta di una spiaggia che si estende fino al centro della città e per questa una delle poche spiagge urbane. Le correnti marine favorevoli la rendono il punto di ritrovo per gli amanti degli sport in mare come il kitesurf e il windsurf.