Estate in Sardegna: le spiagge più belle
Vacanze in Sardegna? Sicuramente mare, sole e relax saranno i protagonisti di quest’estate per chi sceglierà la Sardegna per le proprie vacanze. che la sceglieranno per le proprie vacanze. Se volete godervi un’estate, tranquilli al mare, rimanendo nel nostro Bel Paese. È la prima volta che andate in vacanza in Sardegna e volete qualche consiglio per le spiagge più belle dove andare a prendere il sole? Vi accontentiamo subito.
Da non perdere la zona di Costa Smeralda. Divertimento no stop è la parola d’ordine di questa zona. Con il passare degli anni questo spazio di mare e spiaggia incontaminata è diventato una delle mete più gettonate per le vacanze al mare in Sardegna. Dune di sabbia bianca finissima si tuffano in un mare cristallino e limpido. In questa zone troverete diverse spiaggette. Da qui potrete notare, tra i tanti isolotti, il famoso arcipelago della Maddalena.
Sabbia bianca finissima caratterizza la spiaggia de La Pelosa, nella zona nord- occidentale della Sardegna, affacciata sul Golfo dell’Asinara. Potrete raggiungere l’isola dell’Asinara, a bordo di una piccola imbarcazione. Vi troverete un parco naturale che attira turisti di tutto il mondo, in vacanza.
Dune di sabbia bianca finissima, caratterizzano il Porto Pino, nella costa sud occidentale. Si tratta di una località balneare divenuta famosa proprio per le sue dune che ricordano il deserto e il mare cristallino che la bagna.
Come dimenticare le splendide Piscine di Venere, un angolo di paradiso nascosto tra Cala Sisine e Cala Mariolu. Sappiate che per raggiungerle dovrete utilizzare un’imbarcazione, vi sconsigliamo di provarci a nuoto.
Il viaggio per la vostra vacanza in Sardegna continua verso la regione meridionale. Troverete uno dei tratti costieri più selvaggi di tutta l’isola. Troverete molte spiagge di sabbia finissima e bianca. La particolarità della zona è caratterizzata dalle piccole insenature di promontori verdi che s’intervallano tra le baie di sabbia e grotte. Da non perdere, magari per una pausa tra un tuffo e l’altro in quest’ angolo di paradiso della nostra Italia, qualche visita tra le torri spagnole.