Settimana a Bodrum: le spiagge dove prendere il sole
Non è vero che la Turchia è una destinazione per le vacanze per gli appassionati di siti storici e culturali. Tra le penisole montuose, infatti, s’intervallano delle incantevoli coste, dove è possibile rilassarsi su spiagge di sabbia bianca, baie incontaminate e il minimo dei servizi. Quindi la Turchia può essere una destinazione interessante per le vacanze estive anche per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna del mare e del relax. Vi accompagneremo in una vacanza virtuale tra le spiagge più belle di Bodrum, una delle destinazioni ideali per una settimana all’insegna del mare e del sole.
Dal centro di Bodrum, 5 chilometri ad ovest, troverete la spiaggia di Gumbet. Si tratta di una delle spiagge più belle da visitare durante una settimana a Bodrum. Vi troverete molte strutture come ristoranti e boutique. Inoltre, la spiaggia offre molte opportunità per chi pratica sport acquatici. Infatti, potrete noleggiare attrezzature di ogni genere per immersioni o snorkelling.
A 7 chilometri a ovest da Bodrum, invece, troverete l’incantevole spiaggia di Bitez. Sabbia soffice e chiara colpirà subito la vostra attenzione. Se siete degli appassionati di windsurf, allora siete capitati nel posto giusto. Una settimana a Bodrum vi basterà per seguire un corso e specializzarvi nella tecnica di windsurf.
Sulla costa occidentale rispetto a Bodrum, troverete la spiaggia di Gumusluk. Un bellissimo litorale a mezza luna con alberi che offrono ombre naturali. Il mare, solitamente tranquilli, offre attività per gli appassionati di snorkelling o semplicemente per prendere il sole.
Nel villaggio di Yalikavak, dove vivono pescatori, vi suggeriamo le spiagge di Erdemil e Cigiman. Qui sabbia dorata domina le distese che si tuffano nel mare per un centinaio di metri. La spiaggia, a ridosso dal villaggio, appare sulla costa nord occidentale della penisola di Bodrum.
Pronti a partire per un’estate indimenticabile in Turchia?