Viaggio in Mar Rosso: immersioni in mare per tutti
Se siete degli appassionati di attività in mare, come le immersioni subacquee, diving o snorkelling, il Mar Rosso è la destinazione ideale per dedicare tutte l’estate 2013 alle immersioni e le esplorazioni dei fondali marini. Non vi rimane che scegliere la destinazione balneare per le vostre immersioni, ciascuna saprà ammaliarvi e incantarvi con delle esperienze uniche che vi faranno puntare alle destinazioni del Mar Rosso per le vostre vacanze estive e invernali prossime.
Sono diversi i parchi marini, aree protette e incontaminate, dove potrete vivere un’esperienza unica nel suo genere come semplici visitatori e turisti dei fondali marini, ricchi di specie animali di ogni genere e rarità. Le varietà di corallo, i pesci tropicali e branchi di pesci che si muovono in blocchi di bandiera multi color e sfavillanti. Non mancheranno gli incontri con i grandi, possenti e maestosi abitanti dei mari: specie rare di squali che nuotano liberamente per il mare, a caccia di prede e forse per farsi ammirare dai turisti curiosi. Se volete un consiglio, non immergetevi mai da soli, fate in modo di essere sempre in compagnia di qualcuno, magari di una guida che saprà fornirvi gli accessori necessari per un’immersione in assoluta sicurezza.
La zona principale del Mar Rosso, ma ce ne sono molte altre, tantissime p sicuramente Hamata, diventata negli ultimi 5 anni il punto di partenze per crociere subacquee alla volta di reef lontani. Anche il sud del Mar Rosso, nei dintorni dell’Egitto è, senz’altro un’ottima zona per praticare le immersioni e tuffarsi in viaggi esplorando il magico mondo marino.
Qualche nome? Sicuramente li conoscerete già, le isole più famose per il sub sono, sostanzialmente tre, ovvero l’isola Deadalus, la Rochy Island e Zabargad. A queste sono stati aggiunti, di recente, due sistemi di reef, ovvero il Fury Shoal e Sant John Reef. Si tratta solo di alcuni nomi e località, tra le più famose per praticare le attività di perlustrazioni del mare ma sicuramente non sono gli unici. Qualsiasi posto sceglierete per le vostre vacanze estive con destinazione Mar Rosso, avrete modo di trovare un punto da cui tuffarvi alla volta di un’esperienza sottomarina unica nel suo genere.