Vacanze di sapori a Hurghada: ristoranti tipici dove mangiare
Circondata dalle acque del Mar Rosso sul lato est e dalle imponenti distese desertiche a ovest, Hurghada è una delle destinazioni preferite per le vacanze alla volta dell’Egitto. Questa rinomata località turistica che all’origine era solo un villaggio di pescatori, non viene scelta solo per la bellezza naturale e le oasi paradisiache del mare. Dopotutto una vacanza in un posto sconosciuto non si può definire tale soltanto con escursioni tra i punti di interesse, relax in spiaggia e divertimento nei locali.
Non si può dire, infatti, di aver visitato un luogo senza aver assaggiato le prelibatezze della cucina locale. Sono molto richiesti i piatti a base di pesce. Sappiate che il pesce è sempre fresco, in tutti i ristoranti, che arriva in tavola in quantità generose e a prezzi stracciati; difficilmente troverete un ristorante, dove non è presente pesce fresco.
Non dimenticate di ordinare qualche piatto della cucina locale come le famose felafel, ovvero le polpettine di fave, potrete assaporare altre specialità tipiche, come la tahina, salsa di sesamo, la babaganugh, ovvero crema di melanzane amalgamate con salsa al sesamo, il ful, fagioli al funghetto Altri piatti tipici per una vacanza di sapori a Hurghada è il riso con contorno di timballo di patate cotto al forno, il pane arabo, la batika. Il dolce locale è la basbussa, miele e guarnizione con semi di sesamo.
Non dimenticate di gustare un panino al kebab; dovrete chiedere uno Sciuerma per averlo, buono e conveniente.
Al ristorante El Halaka, in Sakalla Square, troverete il miglior pesce dell’isola. Tra le tante pietanze a base di pesce che potrete gustare, vi consigliamo la zuppa di pesce con pane arabo caldo e aringa affumicata con tehina.
El Zahra Bakery e Pastry è una nota pasticceria dove potrete gustare il meglio dei dolci tipici egiziani. A Marina di Hurghada, invece, è situato il famoso Nubian Cafe Restaurant. Sarete accolti direttamente dal proprietario e condotti al vostro tavolo. Il ristorante è famoso per i suoi piatti locali. Vi consigliamo il pasto tipico egiziano, ovvero: ful, felafel, molukeia, baba ganoush, bamia. Avrete modo di gustare il meglio della cucina, preparato da chef di eccezione senza spendere un occhio della testa.
Solo dopo aver gustato e assaporato i piatti tipici potrete dire di aver fatto una vacanza completa in Egitto.