Soggiorno a Malindi: destinazione preferita da coppie e famiglie
Se state pensando a una vacanza in famiglia o insieme alla persona che amate in Kenya, allora Malindi è la destinazione che fa a caso vostro. Questa cittadina, nota anche con il vecchio nome di Melinda, si trova nella Provincia Costiera, in Kenya, nelle vicinanze della foce del fiume Galana, sull’Oceano Indiano.
Le sue origini misteriose tra mito e leggende attirano la curiosità dei turisti che ogni anno la raggiungono da tutto il mondo desideroso di una vacanza tranquilla e serena.
Grazie alla presenza di spiagge di sabbia bianchissima e la meravigliosa barriera corallina, sono in molti a decidere di trascorrere un soggiorno a Malindi in estate. Altre attrattive che portano in soggiorno a Malindi altri turisti sono le tartarughe marine che arrivano sulla costa, ogni anno, per deporvi le uova.
A sud dal centro abitato, invece, troverete un tratto di costa, tra Watamu e Malindi, compreso all’interno di un’area marina protetta, dove potrete ammirare le specie marine rare e di estrema bellezza.
Ma un soggiorno a Malindi non è solo mare e relax in spiaggia. Diversi turisti vi arrivano anche perché attratti dal suo fascino culturale per visitare almeno i principali monumenti dell’isola citata da Hemingway.
Infatti, sembrerebbe che il grande Ernest Hemingway fosse solito dedicarsi brevi soggiorni a Malindi per dedicarsi alla pesca d’altura. Ma non fu l’unico a raggiungere l’isola. Anche Vasco da Gama, infatti, visitò la città nel 1498 e in suo onore venne innalzato un monumento commemorativo.
La presenza di un aeroporto internazionale che collega la cittadina con diverse città, tra cui Nairobi e Lamu, facilità l’arrivo dei turisti in vacanza. Pronti a partire?