Estate a Boca Chica: meta del divertimento no stop
Protetta da un tratto di barriera corallina, Boca Chica è sicuramente la baia più incantevole e segreta dei Caraibi. Mare e spiaggia di giorno e divertimento no stop di notte, sono questi i due aspetti che fanno di Boca Chica la meta ideale per una vacanza estiva a 360 gradi, nel cuore dei Caraibi. Si tratta di un piccolo litorale della Repubblica Dominicana, facile da raggiungere, grazie alla presenza dello scalo internazionale di Las Americas di Santo Domingo, ubicato a 10 minuti di macchina. La particolare baia è situata, inoltre, a 25 minuti dall’estremità est di Santo Domingo dove, magari, potreste godervi una gita fuori porta, durante una settimana a Boca Chica.
Se volete godervi una vacanza estiva indimenticabile senza spendere un occhio della testa, allora avete trovato il posto giusto. Qui i prezzi sono relativamente più bassi rispetto alle altre destinazioni dei Caraibi, sebbene l’attività turistica sia sempre più intensa. Questo è senz’altro un buon motivo per cogliere l’occasione e magari partire alla volta di una vacanza a Boca Chica, approfittando di qualche offerta last minute.
Locali da urlo dove scatenarsi in tutte le ore della notte, spiagge incantevoli con acque cristalline vi attendono per un’indimenticabile estate a Boca Chica, nel cuore della Repubblica Dominicana.
Per quanto riguarda la vita notturna ci auguriamo che non abbiate problemi di orari la notte perché a Boca Chica la notte e il giorno si susseguono a ritmo di musica senza sosta.
Il divertimento notturno di Boca Chica si concentra, prevalentemente nei pressi di Via Duarte, ovvero la strada che si estende in parallelo alla spiaggia. Vi troverete i locali più famosi che, puntualmente, cambiano aspetto e tema, in base al periodo dell’anno. In via Duarte si cammina solo a piedi, almeno a partire dalle 19, quindi non sperate di fare un’apparizione da vip in auto. I tavoli dei ristoranti sono spesso all’aperto, direttamente su terrazzini ricavati sul marciapiede che, quasi spesso, finiscono sulla strada.
Tra le 19 alle 23 si fanno aperitivi oppure si cena gustando le succulente pietanze locali a base di pesce, mentre per la rinomata via rimbombano a ritmo bachata e merengue. Lo scenario cambia verso la mezzanotte, quando i ristoranti chiudono i battenti e il popolo della notte di Boca Chica si prepara al divertimento no stop. È la strada, la dance hall, la musica rimbomba dai chioschetti dislocati qua e la, per garantire delle notti indimenticabili a tutti i presenti.