Shopping alle Maldive: cosa e dove acquistare
Uno splendido angolo di paradiso nell’Oceano Indiano, le Maldive sono una delle destinazioni per concedersi una vacanza all’insegna del relax, lontano dalla vita frenetica di città. State organizzando la vostra vacanza e pensate di pianificare qualche giornata di shopping alle Maldive? Ci spiace deludervi, ma proprio l’unica pecca di questo paradiso terrestre è data dal fatto di non avere molto da offrire agli amanti dello shopping in vacanza.
Sebbene la scelta sia molto limitata, troverete diversi negozietti o boutique, dove acquistare di tutto a costi contenuti. Se avete intenzione di fare shooping alle Maldive andate a Malé, la capitale dell’arcipelago. Oltre ai prodotti di lavorazione artigianale locale, potrete trovare piccoli centri commerciali o negozi, dove fare acquisti senza spendere un occhio della testa. Un esempio? Per una giornata di shopping alle Maldive vi consigliamo l’Ocean Tourist Shop, il Duty Free Shopping Center e Marin Coral Maldives, che troverete a Malé.
Sappiate che gli orari di apertura e chiusura dei negozi alle Maldive, non sono fissi e che dipendono dai singoli proprietari. Generalmente i negozi sono aperti dal sabato al giovedì, con un orario continuato dalle 9 del mattino fino alle 22:30.
Lo shopping alle Maldive, girando tra i villaggi turistici è, anch’esso, molto limitato. L’attività dei negozi, per esempio, dipende quasi esclusivamente dall’arrivo dei turisti.
Per quanto riguarda i souvenir della vostra vacanza alle Maldive, da regalare agli amici una volta rientrati, la scelta non è molto ampia. Gli oggetti più diffusi d’acquistare si riducono a ceramiche laccate, magliette in cotone, parei, monili lavorati a mano in argento, legno o corallo nero.
Troverete una varietà di oggettistica a forma di pesce dai colori e materiali diversi. I più particolari sono i pesci pagliaccio e quelli leopardo, ma troverete tanti altri oggetti ricordo della barriera corallina.
Molto frequenti e originali come regalo da fare, sono le statuette in legno, lavorate a mano. Le forme si rifanno alla vita quotidiana delle Maldive, come per esempio i pescatori a lavoro.
Lo shopping alle Maldive per i souvenir continua con le magliette in cotone e i parei; sono dei prodotti molto diffusi e riprendono la fantasia dei colori caratteristici delle Maldive. E’ possibile richiedere anche le stampe che propongono scene di vita quotidiana oppure paesaggi di quest’angolo di paradiso. Se volete acquistare qualcosa di tipico che potrebbe essere utile, vi suggeriamo le kunaa, delle stuoie lavorate a mano. I prezzi oscillano, generalmente, tra le 10 e 35 €. Pronti a partire alla volta di questo paradiso terrestre? Ecco qui alcune offerte interessanti per le vacanze last minute alle Maldive.