Vacanze Cuba: cosa vedere a Varadero e dintorni
L’inverno non sembra volerci abbandonare ed è per questo motivo che in tanti si ritrovano a fantasticare sulle mete da visitare durante le prossime ferie! Chi per esempio sta pianificando delle vacanze a Cuba, più precisamente a Varadero, starà cercando qualche buon motivo per fare un viaggio in queste zone.
Varadero è una delle mete classiche e sicuramente tra le più apprezzate fra i turisti che amano il sole e il relax ma anche la scoperta di paesaggi davvero affascinanti.
La penisola di Varadero si trova a circa 160 km dall’Havana ed è larga solo alcune centinaia di metri. Si tratta di un lungo istmo di quasi 20 km con distese di candida sabbia bianca di origine calcarea. Qui il mare caraibico si riconosce dalle sue tonalità che vanno dal turchese al verde acqua. Le acque sono cristalline e la temperatura è generalmente calda, motivo per cui questa località rende questo un posto perfetto per qualsiasi turista alla ricerca di riposo e relax.
Una vacanza a Varadero sarà un’occasione unica anche per scoprire una cucina davvero saporita come quella cubana. Varadero è infatti ricca di ristorantini carini e alberghi confortevoli in cui trascorrere serate piacevoli all’insegna del divertimento.
Ma le vostre vacanze a Cuba non possono dirsi complete senza aver esplorato i dintorni di Varadero.Di seguito alcuni suggerimenti per rendere la vostra vacanza davvero indimenticabile.
A circa 50 km da Varadero, per esmepio, si trova Matanzas, una delle 15 province di Cuba, non particolarmente battuta dal turismo di massa ma che offre delle attrazioni imperdibili per chi vuole vivere lo spirito vero di questa terra.
Una spiaggia sicuramente più nota alla maggior parte dei turisti è Probabilmente sconosciuta dalla grande massala spiaggia Playa Buracanao, bellissima distesa di sabbia in cui prendere il sole. Qui sfociano anche le acque del fiume Buracanao in mare, nella parte a ovest della spiaggia.
Trascorrere le vostre vacanze a Cuba senza aver visitato la capitale Avana è davvero un’eresia… Il nostro consiglio è quello di visitare questa città e fare così un viaggio nel passato. Qui infatti il tempo si è fermato al 1960 e si respira il fascino decadente degli edifici coloniali, testimonianza di un passato fiorente.
Questi sono alcuni spunti per le vostre vacanze a Cuba, ora non vi resta che ammirare di persona e godervi questi bellissimi territori e la loro cultura!
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/ianyaffe/