Una vacanza a Zanzibar nella riserva del Selous, uno dei più grandi parchi faunistici del mondo
Zanzibar è un arcipelago dell’Oceano Indiano, che sorge al largo della Tanzania ed è composto da due isole principali e altre più piccole, tutte famose per le spiagge dalla sabbia bianca e sottile e il mare che più trasparente e turchese non si può!
Ma una vacanza a Zanzibar non vuol dire solo mare, qui infatti troverete tante attività da fare anche se siete amanti della vacanza immersi nella natura.
Tra i luoghi più posti da visitare se volete ammirare la flora e la fauna locale, c’è la riserva di Selous, uno dei più grandi parchi faunistici del mondo, che prende il nome da Frederick Courteney Selous, il capitano dei Regi Fucilieri Britannici che morì in questo luogo nel 1917 durante una battaglia contro l’esercito coloniale tedesco.
Oggi la riserva di Selous è una meta turistica ancora inesplorata dal turismo di massa, ma tappa imperdibile per i turisti veri, che, durante la loro vacanza a Zanzibar, non rinunciano al contatto con le attrattive del territorio pur senza rinunciare alle comodità di hotel e resort di qualità.
Il parco di Selous ha una superficie complessiva di circa 54600 chilometri quadrati ed è abitato da animali della savana come elefanti, ippopotami, licaoni e coccodrilli e tante altre specie ancora.
Luoghi molto interessanti all’interno della riserva di Selous sono il fiume Rufiji, che sbocca nell’Oceano Indiano davanti all’isola di Mafia ma anche la gola di Stiegler, un canyon di circa cento metri di profondità e di larghezza.
Tra l’altro tutt’intorno alla gola di Stiegler, si trovano la maggior parte delle strutture ricettive della riserva come per esempio i campeggi e i lodge.
La riserva Selous è una delle poche in cui è consentito il safari a piedi, vietato nella maggior parte degli altri parchi nazionali africani. E questo rappresenta dunque un altro ottimo motivo per decidere di trascorrere una vacanza a Zanzibar immersi in una natura incontaminata e selvaggia!
Se volete realizzare il sogno di visitare questi paradisi, perché non date un’occhiata alle nostre offerte last minute a Zanzibar? Lasciatevi ispirare dai nostri pacchetti vacanza!