Escursioni da non perdere sulle isole Mauritius: Black River Gorges National Park e Rivière noire
Il Black River Gorges National Park, paradiso naturale che si trova sulle isole Mauritius, è una meta adatta agli appassionati di escursionismo. Si tratta di una vasta area protetta che si estende per circa 68 chilomentri quadrati. Qui vi potrete immergere in una natura selvaggia e incontaminata su questa bellissima isola nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.
Tra le escursioni assolutamente da non perdere, vi consigliamo quella al Black River Gorges National Park, che vi condurrà alle cascate omonime. Lo spettacolo che vi troverete davanti ai vostri occhi vi lascerà senza fiato: un salto d’acqua di alcune decine di metri che sembra tuffarsi nel verde della foresta.
Se volete godere di una vista impressionante, vi consigliamo di raggiungere il Piton de la petite Rivière noire. Si tratta del monte più alto della zona e dalla sua cima potrete abbracciare con lo sguardo l’intero Black River Gorges National Park.
Un’altra escursione che vi consigliamo di fare sulle isole Mauritius è quella che vi permetterà di raggiungere il belvedere Rivière noire, ottimo punto di osservazione per ammirare contemporaneamente sia il monte Piton e sia le cascate.
Il Black River Gorges National Park è famoso anche per la sua ricca fauna: tante specie animali che vengono tutelate e protette, come cervi, cinghiali ma anche scimmie.
Per scoprire tutte le bellezze di questo parco non vi resta che recarvi qui, in questo angolo di mondo paradisiaco, che sono le isole Mauritius!