Turtle bay nel Watamu Marine National Park: una delle spiagge del Kenya più belle
Watamu è un villaggio turistico ricco di hotel e di spiagge sabbiose, vicino alla zona più meridionale della Riserva marina di Malindi, che si estende per circa due chilometri, e che si trova porprio a ridosso delle rovine swahili di Gede.
Qui troverete tra le più belle spiagge del Kenya e tanto divertimento ma se volete trascorrere le vostre vacanze in una zona relativamente libera dal caos, provate la spiaggia di Turtle Bay: una lingua di sabbia di circa 7 km all’interno del Watamu Marine National Park, zona protetta dallo sviluppo, priva di grandi strutture alberghiere e perfetta per ammirare tante specie di animali marini. Ma qui potrete anche fare un bel bagno o semplicemente prendere il sole e rilassarvi cullati dal rumore del mare.
Il Watamu Marine National Park, rappresenta un parco di notevole interesse naturalistico con quasi 1.500 specie di pesci, ben 150 tipi di corallo ma anche delfini e squali balena. In questo parco ci sono numerosi diving club grazie ai quali anche i meno esperti potranno praticare immersioni per ammirare la bellezza della barriera corallina e la sua fauna di pesci variopinti e così diversi per forme e dimensioni.
Insomma se decidete di trascorrere le vostre vacanze a Watamu, sappiate che vedrete tra le più belle spiagge del Kenya, proprio come Turtle Bay: una spiaggia di sabbia bianca, sottile e soffice come il borotalco, in cui, nelle giornate di bassa marea, potrete assistere allo spettacolo unico della nascita delle tartarughe marine. Imperdibile!
Fonte immagina: flickr.com/photos/bitmeizer/