Viaggio a Marsa Alam alla scoperta dell’isola incontaminata di Wadi Gimal
Wadi Gimal è un’isola che si trova a poche miglia a sud dal porto di Marsa Alam, una vera e propria oasi naturalistica nella quale convivono numerose specie di volatili. Qualche esempio? Avete mai avuto la fortuna di avvistare il bellissimo falco pescatore che nel suo enorme nido deposita e custodisce le uova fino alla loro schiusa? Ecco qui nella riserva naturalistica di Wadi Gimal potrete fare anche un incontro di questo tipo!
Per questo motivo e tanti altri, se decidete di fare un viaggio a Marsa Alam, mi raccomando non dimenticate di vistare queste zone, meno turistiche ma sicuramente ricche di fascino.
La riserva naturale di Wadi Gimal, appare agli occhi dei visitatori come una distesa di rocce colorate e canyon, abitate da gazzelle e dromedari che vivono allo stato brado: un vero paradiso insomma!
Ma non lasciatevi ingannare dal fatto che l’isola di Wadi Gimal sembri apparentemente desertica, perché vi basterà fare una bella passeggiata per rendervi conto di quanto sia verde in realtà. Al suo interno ci sono fitti cespugli dove si nascondono centinaia di piccoli uccelli mentre sulle rive vi imbatterete in foreste di mangrovie.
Tra le bellezze principali di quest’isola, ci sono le sue spiagge di sabbia bianca e sottile, lambite dall’acqua da un colore turchese intenso. Circondata da una cintura corallina particolarmente ricca e suggestiva nella parte sud ovest, Wadi Gimal raggiunge l’apice del suo fascino nelle ore del crepuscolo, quando viene illuminata da una luce calda che ne esalta i colori.
Insomma il vostro viaggio a Marsa Alam non potrà dirsi completo senza una visita in questo lato di costa incontaminato, tra mangrovie, sabbia bianca e sottile e acque cristalline.
Fonte immagine: flickr.com/photos/gigiibrahim/