A lezione di surf alle Canarie
Le Isole Canarie, sono chiamate Le Hawaii d’Europa, e, vedendo le loro splendide spiagge, il mare e il vento che sempre soffia a increspare le onde, per la gioia dei surfisti, questo appellativo se lo meritano tutto.
Alle Isole Canarie, durante l’autunno e l’inverno le spiagge e le scogliere di Fuerteventura e Lanzarote, offrono condizioni eccellenti per divertirsi, godersi un po’ di relax al sole e per ogni tipo di surfista, dal principiante all’avanzato.
Quando andare – Sicuramente il periodo più indicato per andarci è quello compreso fra Primavera ed Estate, che offrono le condizioni ottimali per tutti, soprattutto per i surfisti che troveranno giornate a cielo limpido al 100 %, onde mediamente alte e una temperatura sufficientemente gradevole per fare il bagno.
Dove andare – Le mete più gettonate, soprattutto per chi vuole praticare del surf senza avere la ressa dei vacanzieri d’agosto, sono Fuerteventura e Lanzarote.
La prima è nota per le sue spiagge desertiche, le infinite strade sterrate, la natura un po’ brulla e il sole che non manca mai. E’ la seconda isola, per grandezza, dell’arcipelago delle Isole Canarie, ma è al tempo stesso la meno popolata, il che la rende affascinante, incontaminata e silenziosa. Di una bellezza magnifica, incontaminata, condita da acqua cristallina che darà, ogni giorno di più quel tocco di avventura alla nostra vacanza.
Lanzarote invece è famosa per esser stata l’isola in cui si è ritirato il Premio Nobel Saramago, per sfuggire al caos e ai pettegolezzi della vita cittadina.
Lanzarote è magnifica, è nera: densa di rocce vulacniche e ricoperta di cactus e sabbia scura. UN mare da sogno, anche qui col vento che non smette mai di soffiare. Lanzarote ha il piú giovane vulcano dell’arcipelago, con i suoi piccoli e meravigliosi paesini di pescatori i suoi angoli, nascosti e incontaminati, dove cavalcare le onde con la propria tavola.
Fonte immagine: flickr.com/photos/francescanocella/