Vacanze a Varadero: immersione nella grotta di Saturno fra mille sfumature di blu
Varadero è una meta turistica fra le più ambite al mondo in ogni stagione. Sapete perchè? Per la bellezza delle sue spiagge, tra le più incantevoli di tutta Cuba.
Qui il relax in riva al mare è garantito, ma non solo… Infatti a Varadero troverete mille modi per entrare in contatto con una natura rigogliosa e anche gli amanti della vacanza attiva troveranno il loro paradiso!
Gli appassionati di immersion, infatti, che trascorrono le loro vacanze a Varadero potranno provare un’esperienza unica nei presso della Via Blanca che collega Varadero e Matanzas. Qui si trova la cosiddetta Cueva di Saturno, una grotta sommersa, che crea come un lago in superficie dalle mille sfumature di blu, in cui è possibile fare snorkeling e immersioni.
Immersi nelle profonde gallerie della grotta di Saturno, vi ritroverete in mezzo a un’acqua molto trasparente, che vi regalerà quasi la sensazione di nuotare sospesi nell’aria, in mezzo a stalattiti, stalagmiti e un’incredibile varietà di pesci variopinti! Insomma un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport subacquei!
Durante le vostre vacanze a Varadero non potete dunque perdervi un’escursione alla Cueva di Saturno perché ciò che vi si presenterà ai vostri occhi, sarà così sorprendente, quasi magico… Il tutto a pochi chilometri da Varadero. Come raggiungere in modo rapido ed economico le grotte? Vi consigliamo una contrattazione con un taxista, che poi vi aspetterà all’uscita della grotte.
Un consiglio? Non affittate le pinne ma solamente la maschera per l’immersione e soprattutto portatevi dietro torcia e macchina fotografica subacquea, per immortalare lo spettacolo della natura che vi ritroverete davanti. Mi raccomando immergetevi in apnea al cartello dei 22 mt, ma già a 10 mt vedrete dei fondali da favola! L’escursione nella grotta di Saturno dura circa un paio d’ore. Imperdibile!
Fonte immagine: flickr.com/photos/dexxus/