I luoghi da visitare a Marsa Matrouh, sulla costa egiziana
I luoghi da visitare di Marsa Matrouh sono tanti. E, soprattutto, sono di vario genere: si passa da spiagge affacciate sul Mediterraneo alle rovine di un tempo antico, quasi ancestrale. Fino ad arrivare alle testimonianze di una storia molto più recente.
Il primo passo sono le sue spiagge. In particolare, quelle più celebri di Marsa Matrouh sono tre: Ageebah beach, con il suggestivo scenario delle sue numerose grotte naturali; Al-Obayed beach, tra le più belle della costa settentrionale dell’Egitto; Romel bay, anch’essa affascinante e molto poco frequentata.
Ma Marsa Matrouh, come molte altre località dell’Egitto, può vantare una storia antica, che ha lasciato diversi posti da vedere: le rovine del tempio del faraone Ramesse II; i resti di una città costruita per volere di Giulio Cesare; le rovine del palazzo di Cleopatra.
Inoltre da vedere in questa località dell’Egitto ci sono anche testimonianze molto più recenti, come il bunker sotterraneo sull’isoletta di fronte a Marsa Matrouh, dove si rifugiò il comandante tedesco Rommel durante la seconda guerra mondiale.
Infine, Marsa Matrouh è un ottimo punto di partenza per chi desidera visitare l’oasi di Siwa.
Fonte immagine: flickr.com/photos/m_m_rabea