Le spiagge di Manacor, sull’isola di Maiorca
La zona di Manacor, sull’isola di Maiorca, presenza una doppia anima. La prima è fortemente urbanizzata, e fa di tale località uno dei principali poli turistici di quest’isola delle Baleari. La seconda invece è più preziosa ed esclusiva, tutta da scoprire. Una doppia anima che è rappresentata proprio dalle sue spiagge.
Tra le spiagge più turistiche di Manacor, la prima da segnalare è cala Moreia: qui le strutture alberghiere sorgono praticamente a ridosso della spiaggia, ed è possibile trovare locali di vario genere, oltre a tutti i servizi desiderabili durante una vacanza a Maiorca. Anche cala Aguila e cala Mendia si trovano vicine a grandi complessi alberghieri, ma sono già un po’ più tranquille rispetto alla frenetica e viva cala Moreia.
Ma basta spostarsi un po’ per avere già l’impressione di trovarsi in un altro luogo: ad esempio, un paio di chilometri verso ovest si trova Porto Cristo, anch’essa affollata, ma dove sopravvive ancora l’originale villaggio di pescatori.
Invece le calette, piccole e suggestive, si trovano verso est: es Babó è una spiaggia di appena 135 metri, piccola e accogliente; s’Arenal Gran de Porto Colom e s´Arenal Petit de Porto Colom sono di fatto attaccate, e in entrambi i casi si tratta di spiagge riparate, protette dai venti e dall’acqua calmissima.
Infine, tra le spiagge di Manacor occorre citare cala Mitjana: con le basse rocce che la cingono e la proteggono dai venti, probabilmente è la più bella di questa zona dell’isola di Maiorca.
Fonte immagine: flickr.com/photos/carlospons