Malindi, una vacanza da sogno in Kenya
Sono molti gli hotel a Malindi, in Kenya, in cui si può passare una vacanza da sogno.
Malindi è una piacevole destinazione turistica, caratterizzata da un mare bellissimo dalle diverse sfumature che offre possibilità di immersioni subacquee. La barriera corallina, ricca di fauna e flora marine, è uno spettacolo indimenticabile per ogni amante dello snorckling e della natura. Per questo l’Unesco ha istituito la Riserva Naturale che comprende 16 chilometri di costa. Ma le barriere coralline, che sono ben tre, offrono molto di più: proteggono le stupende spiagge dalla potenza delle onde dell’Oceano Indiano e rendono sicura la balneazione.
Tra i vari hotel di Malindi dove soggiornare, vi consigliamo il Dorado Cottage Beach Village, di gestione italiana e costruito in stile tipicamente africano. La struttura a 4 stelle è completamente immersa in 13 mila metri quadrati di verde e accoglie i suoi ospiti in confortevoli e spaziosi bungalow. Un altro grazioso hotel a Malindi è il Flamingo Villas, ideale per coloro che preferiscono una vacanza in un’atmosfera famigliare.
Se si desidera effettuare escursioni sul territorio circostante Malindi, ci sono molti luoghi caratteristici da vedere: il Parco Marino, Mida Creek, una laguna a mezzora di macchina dalla città, le rovine di Gedi, una città dalla grande importanza archeologica e avvolta da un alone di mistero.
Ma Malindi non è solo questo: la sera si anima e diventa un luogo di movida notturna, con le sue tre discoteche situate nella via principale Lamu Road. Tanta musica, divertimento e vivacità tutte del luogo.