Relax, mare e barriera corallina: la spiaggia di Paje, a Zanzibar
È tra le località di Zanzibar meno raggiunte dal turismo di massa, benché sia fornita di tutti i confort e i servizi che si possano desiderare in vacanza. E proprio per questo ha conservato praticamente intatte le sue attrazioni naturali. Stiamo parlando della spiaggia di Paje.
Tale spiaggia dista appena cento metri dall’omonimo villaggio di pescatori di Paje: la si raggiunge facilmente percorrendo un sentiero di sabbia fine e bianca, ornata di palme. E la stessa sabbia attende il visitatore una volta giunto su questa spiaggia dell’isola di Zanzibar.
La zona migliore della spiaggia di Paje è quella che si estende verso est: qui i fondali digradano molto dolcemente, le tonalità del mare variano dal turchese allo smeraldo, fino al blu intenso della parte della baia che viene usata dai pescatori per approdare con i proprio dhow.
Come altre spiagge dell’isola di Zanzibar, anche quella di Paje è soggetta alle maree. Ma proprio questo fenomeno permette di raggiungere a piedi la barriera corallina, e di fare delle passeggiate vicino a essa, osservando i pesci di barriera, le stelle marine e le colorate architetture di corallo.
Fonte immagine: flickr.com/photos/roaming-the-planet