Una visita al parco di Xcaret di Playa del Carmen, in Messico
Un luogo dove natura, cultura e divertimento riescono a convivere alla perfezione. Immerso in uno dei più suggestivi panorami marini che i Caraibi possano offrire ai loro visitatori. Stiamo parlando del parco di Xcaret, nei pressi di Playa del Carmen, Messico.
Le principali attrazioni del parco di Xcaret sono ovviamente in relazione all’acqua e al mondo sottomarino: basti pensare che nell’area del parco sono presenti diversi cenote, le impressionanti cavità tipiche del Messico; inoltre nel sottosuolo del parco scorrono due fiumi sotterranei che rappresentano l’attrattiva principale dello Xcaret.
In particolare, questi due fiumi hanno scavato un autentico percorso nella roccia e nella natura di questa zona nei pressi di Playa del Carmen: tale “galleria” è lunga circa un chilometro, può essere percorsa in barca, oppure è il luogo ideale dove poter praticare snorkeling e immersioni.
Parimenti spettacolare è anche la spiaggia del parco di Xcaret: cinta da palme, poco al largo si trova anche una rigogliosa barriera corallina.
Infine, tra le tante cose da vedere (e soprattutto da fare) al parco di Xcaret di Playa del Carmen in Messico, sono da citare il Dolphin swim program (che vi permetterà di nuotare fianco a fianco con i delfini), il padiglione delle farfalle, la casa dei cervi, l’isola del giaguaro e la casa del tapiro.
Fonte immagine: flickr.com/photos/grandvelasrivieramaya