Cosa vedere nella città di Mahon, capitale dell’isola di Minorca
È un centro abitato relativamente piccolo. Tutta “arroccato” intorno al suo centro storico. Ma è proprio grazie a questo che la città di Mahon, capitale dell’isola di Minorca, ha conservato intatto il suo fascino e la sua bellezza. Nonché le numerose cose da vedere in questa località.
Come, per l’appunto, il già citato centro storico. È qui che si concentrano la maggior parte degli edifici storici e dei monumenti di Mahon: tanto per citarne alcuni, da vedere assolutamente sono la chiesa gotica di santa Maria e la chiesa del Carmen, tra i principali edifici religiosi di tutta l’isola di Minorca.
Le cose da vedere a Mahon continuano poi con una serie di piazze, dove è veramente possibile vivere e respirare fino in fondo l’atmosfera della capitale dell’isola di Minorca: le principali sono Bastió e Reial, Colón e Sant Francesc, Conquesta e Miranda, tutte circondate da palazzi signorili, e sempre frequentate dagli abitanti dell’isola.
Infine, cosa vedere a Mahon, sull’isola di Minorca, è completato da una visita ai tanti musei della città, dove è raccontata la sua storia. E il principale di questi è sicuramente l’omonimo museo di Mahon, dove resti e reperti testimoniano la storia antica dell’isola di Minorca.
Fonte immagine: flickr.com/photos/bispham2