Relax e immersioni in vacanza: la spiaggia di Matemwe, a Zanzibar
Una spiaggia praticamente incontaminata, dove sono sorte negli anni solo pochissime strutture alberghiere: è questa l’immagine con cui il villaggio di Matemwe, sull’isola di Zanzibar, è diventato celebre nel mondo. Un’immagine che si è conservata tutt’ora.
Sabbia bianca, la più assoluta tranquillità, mare dalla intense tonalità turchesi: questo è il modo migliore per descrivere la spiaggia di Matemwe. Un luogo reso ancora più speciale del fatto che può essere raggiunto o via mare, oppure percorrendo una piccola stradina sterrata.
La spiaggia di Matemwe si apre su una laguna paradisiaca, particolarmente apprezzata dagli amanti di snorkeling e immersioni in virtù della sua barriera corallina: qui è possibile ammirare kingfish e pesci trombetta, anthiinae, cernie e dentici. Sempre per gli amanti delle immersioni, da Matemwe è facilmente raggiungibile un altro celebre diving point di Zanzibar: l’atollo di Mnemba.
Infine, un altro aspetto caratteristico di questa località è l’omonimo villaggio di Matemwe, dove è ancora possibile respirare l’atmosfera e vivere le antiche tradizioni dei pescatori dell’isola di Zanzibar.
Fonte immagine: flickr.com/photos/lejade/