Messico: le spiagge dell’isola Cozumel, al largo dello Yucatan
Si trova poco al largo della costa dello Yucatan, penisola del Messico. È lunga appena 53 chilometri, e larga quindici. Ma nonostante le ridotte dimensioni, conserva spiagge caraibiche e piccole scogliere lambite dal mare. Stiamo parlando dell’isola Cozumel.
La spiaggia più celebre di quest’isola del Messico è Parque Chankanab Bay: si affaccia sull’omonima laguna, dichiarata riserva naturale, dove si può nuotare circondati da pesci multicolori; ed è anche attrezzata per soddisfare tutte le esigenze dei suoi visitatori. A questa poi vanno aggiunte almeno altre tre spiagge di Cozumel, ovvero San Francisco, Palacar ed El Cedral.
Invece il lato più selvaggio di questa meta dello Yucatan si trova nella parte orientale dell’isola: qui la costa di Cozumel si fa rocciosa e frastagliata, disseminata di anfratti e di piccole calette, forse meno accessibili ma sicuramente molto più affascinanti e suggestive.
Infine, in quest’isola dello Yucatan, Messico, è anche possibile praticare snorkeling e diving: i principali (e più noti) siti per immersioni di Cozumel sono le già citate spiagge di Palacar e Chankanab Bay, Punta Sur e Tormentos, e Maracaibo Paso del Cedral.
Fonte immagine: flickr.com/photos/fwp